Oggi è andata così

Oggi è andata così che abbiamo vinto un Bando pubblico. Succede quando tu proponi un’idea, lo fanno in tanti ma la tua per un qualche motivo piace di più e ti affidano l’incarico.

Qui gli incaricati siamo noi e l’incarico arriva dal Settore Verde Pubblico della città di T. Si tratta di rivedere i loro uffici togliendogli quella patina grigia classica dell’ufficio pubblico per renderli più “alla moda” come ci ha detto la Dirigente. Così abbiamo fatto i bravi architetti ed abbiamo proposto una palette di colori di intonaci di terra cruda che ricalcassero i colori della città e delle sue stagioni così che attraversando gli uffici la gente si sentisse di percorrere la stagionalità del verde pubblico appunto.

Ma non abbiamo fatto solo i bravi architetti, abbiamo fatto i fenomeni quando abbiamo detto che gli intonaci saranno colorati e impastati con gli sfalci delle potature dei parchi e delle aree verdi della città di T. Le fibre renderanno materici gli intonaci e gli uffici ricalcheranno la geografia delle aree che hanno in cura. Ed ora ci tocca farlo.

IMG_3350

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...