Oggi è andata così che abbiamo vinto un Bando pubblico. Succede quando tu proponi un’idea, lo fanno in tanti ma la tua per un qualche motivo piace di più e ti affidano l’incarico.
Qui gli incaricati siamo noi e l’incarico arriva dal Settore Verde Pubblico della città di T. Si tratta di rivedere i loro uffici togliendogli quella patina grigia classica dell’ufficio pubblico per renderli più “alla moda” come ci ha detto la Dirigente. Così abbiamo fatto i bravi architetti ed abbiamo proposto una palette di colori di intonaci di terra cruda che ricalcassero i colori della città e delle sue stagioni così che attraversando gli uffici la gente si sentisse di percorrere la stagionalità del verde pubblico appunto.
Ma non abbiamo fatto solo i bravi architetti, abbiamo fatto i fenomeni quando abbiamo detto che gli intonaci saranno colorati e impastati con gli sfalci delle potature dei parchi e delle aree verdi della città di T. Le fibre renderanno materici gli intonaci e gli uffici ricalcheranno la geografia delle aree che hanno in cura. Ed ora ci tocca farlo.